Stanchezza mentale e fisica, difficoltà di concentrazione, calo di attenzione, ansia di non farcela, tante, troppe cose da fare.

Nonostante molti di noi siano a casa, in smart working o comunque in una situazione di isolamento, ci sentiamo più stanchi, meno concentrati, più svogliati e meno focalizzati sugli obiettivi, che siano di lavoro o personali.

Quali sono le cause del calo di concentrazione e della stanchezza mentale?

Da una parte, nonostante i nostri ritmi dinamici fino ad ora ci sembrassero normali, in realtà siamo stati tutti sottoposti a forti stress mentali e cognitivi…troppe cose da fare. Ed ora che i ritmi rallentano, le cose da fare sembrano sempre tante e la gestione del tempo ci porta ad avere poca concentrazione, aumentata dall’ansia di non farcela.

Ma perché? Perché siamo poco concentrati, il cervello vaga in tanti pensieri del cosa succederà dopo e come affronteremo la nostra vita, come faremo a ritornare alla normalità. Allo stesso tempo, siamo bombardati da milioni di mail, mentre contemporaneamente siamo al telefono, whatsapp che trilla, instagram che ti notifica i nuovi follower. E poi, mangiamo, mangiamo, mangiamo…. Poi, dormiamo male, ci alziamo peggio e tutto il giorno prende una piega storta. Troppo tempo a disposizione, ma gestito in maniera passiva e poco positiva.

Eppure sarebbe un buon momento per dedicarci a noi, ad ascoltarci, a prenderci cura delle nostre passioni, dei nostri pensieri ed emozioni e cambiare il nostro stile di vita, cambiare le nostre abitudini.

COME COMBATTERE LA STANCHEZZA MENTALE?

  • Impara a respirare correttamente.
  • Ossigena corpo e mente con 30 minuti di attività fisica ogni giorno.
  • Scrivi su un foglio tutte le cose da fare ed ordinale per priorità.
  • Quando inizi a fare una cosa, dedicati solo a quella, eliminando per quanto possibile tutte le fonti di disturbo.
  • Ogni 40 minuti di lavoro concentrato, fai 10 minuti di pausa camminando se sei seduto o facendo respirazione se sei in movimento, guardando il panorama fuori dalla tua finestra.
  • Funzionalizza la tua alimentazione, arricchendola di un aroma intenso e dalle note fresche e balsamiche, HEMPY ALFA PINENE.

 

Dalla Natura, riscopriamo l’Aroma dell’Attenzione: l’ALFA PINENE

Hempy ALFA PINENE è l’AROMA DELL’ATTENZIONE dalle note fresche e balsamiche, ideale per dare un tocco unico ai tuoi cibi, antipasti e secondi. Ideale da diluire in olio vegetale (olio EVO o olio di semi di Canapa). Il suo fresco profumo è in grado di donare un aroma tonico ed energizzante ai tuoi piatti e bevande.

La sua carta d’identità ci riconduce a boschi e foreste.

L’Alfa-pinene, infatti, è il terpene maggiormente presente negli oli essenziali dei pini, ma si ritrova anche nelle resine e nelle foglie di numerose altre piante, come il rosmarino e in generale tutte le conifere. Insomma, è il principale componente responsabile dell’odore delle foreste e, spesso, viene utilizzato in deodoranti e profumi indoor per ricreare quella boccata d’ossigeno di una passeggiata nel bosco.

HEMPY ALFA PINENE è un aroma 100% puro, che in poche gocce ti permette di avere un gusto intenso.

Periodi di studio o lavoro intensi, stanchezza mentale e difficoltà a concentrarsi sono alcuni dei momenti tipici che possono alterare il nostro benessere quotidiano.

Scopri l’alimentazione funzionale con l’aroma Hempy ALFA PINENE che, grazie alle sue note fresche e balsamiche, impreziosisce i tuoi cibi, donandoti la giusta carica per affrontare le tue giornate più impegnative e raggiungere i tuoi obiettivi.  Provalo a colazione e con lo spuntino del pomeriggio.

>> Inizia ora un’esperienza sensoriale unica!
Funzionalizza la tua alimentazione per una sferzata di energia e positività alle tue giornate.

Hempy Alfa Pinene- L'aroma dell'attenzione

Scoprilo nella tua farmacia di fiducia.

 

 

 

Condividi

Contribuisci anche tu alla nostra community!