Carrello

Con HEMPY, la Natura è maestra di Perfezione e cura della Salute.

La nostra HEMPY TERPENOTERAPIA prende origine dalle scoperte scientifiche sulle proprietà benefiche dei singoli terpeni, 100% puri e di grado alimentare. Noi di Ansce Bio generic per la prima volta abbiamo creato un percorso di ALIMENTAZIONE FUNZIONALE AL BENESSERE grazie all’uso dei terpeni puri alimentari.

COSA SONO I TERPENI?

I terpeni sono straordinarie molecole naturali responsabili del profumo e del sapore delle piante aromatiche. I terpeni sono i costituenti principali degli oli essenziali e responsabili dei loro effetti benefici sul corpo e sulla mente. Nella medicina naturale l’uso degli oli essenziali è molto diffuso per ritrovare il benessere psico-fisico.

Negli ultimi anni, la ricerca e le evidenze scientifiche sulle proprietà di questi estratti naturali è cresciuta esponenzialmente.

Oggi scopriamo le meravigliose proprietà del MIRCENE.

Il Mircene è un terpene, ovvero un composto presente naturalmente nelle piante aromatiche, dalle caratteristiche note tropicali.

Il Mircene è noto in letteratura scientifica per i suoi effetti analgesici e rilassanti. Infatti, il mircene lo si trova in erbe medicinali, come la melissa e il luppolo, utilizzate da secoli per le loro proprietà sedative e rilassanti. Troviamo il mircene anche nei frutti, come il mango o nell’albicocca, oltre ad essere uno dei terpeni più importanti nella pianta di Cannabis. 

LA SCIENZA DICE CHE

Il Mircene è il terpene maggiormente presente nella Cannabis Sativa, nonché responsabile del suo caratteristico odore, nella quale svolge un ruolo molto importante nell’effetto entourage con i cannabinoidi.
Ad esempio, in alcune varietà di cannabis, il mircene è responsabile del cosiddetto effetto “inchiodato al divano” o “couch lock”, in­dotto dalla sua interazione con il THC.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3165946/

Il Mircene svolge un’azione analgesica, attraverso l’inibizione di uno dei principali recettori responsabili della trasmissione della sensazione di dolore. In più, è un antinfiammatorio naturale, in quanto inibisce la sintesi delle prostaglandine coinvolte nei processi infiammatori.

Il Mircene è anche un co-fattore del THC: modula l’affinità del THC per il recettore CB1 migliorandone le proprietà analgesiche e sedative.

Quali sono le attività del Mircene?

La letteratura scientifica suggerisce un’azione benefica analgesica sul dolore da osteoartriti, sull’ infiammazione (muscoli, articolazioni, pelle) e sull’umore (ansia, depressione, insonnia).

Myrcene analgesico rimedio per dormire insonnia-cannabis- sedativoHEMPY ha riscoperto queste molecole e ha creato la HEMPY TERPENOTERAPIA: un’esperienza sensoriale per la nostra alimentazione quotidiana basata sull’uso dei TERPENI 100% PURI sui nostri cibi. I terpeni Hempy sono concentrati di benessere e devono essere SEMPRE DILUITI prima di essere assunti.

Come vengono diluiti?

I terpeni si mescolano bene con altri estratti vegetali, concentrati ed oli.

  • Si suggerisce di utilizzare poche gocce (1-2), inizialmente, sui cibi che si intendono aromatizzare, per poi eventualmente aumentare per ottenere dei sapori più forti.
  • I terpeni Hempy possono essere diluiti in 5/6ml (equivalente di un cucchiaio) di olio vegetale (olio d’oliva o olio di semi di canapa), utilizzando 1-4 gocce. L’olio così ottenuto può essere ingerito oppure utilizzato per aromatizzare i cibi preferiti.

COME USARE HEMPY MIRCENE?

>>Prova subito HEMPY MIRCENE aggiungendo 3-5 gocce in un cucchiaino di miele dopo pranzo/cena per gustare le sue riposanti note tropicali.

 

 

Condividi