Carrello

Stanchezza, difficoltà di concentrazione e stress da rientro?

Ottobre arriva puntuale e con esso anche quella fastidiosa stanchezza da fine estate. Ottobre è anche il mese del cambiamento, il mese dei famosi buoni propositi. Ed i propositi riguardano quasi sempre la voglia di tornare in forma dopo gli aperitivi estivi e le serate con gli amici. Si riprende la palestra o la piscina, si torna a riempire il borsone del calcetto e si ricomincia a fare le lunghe passeggiate mattutine nel weekend.

Ottobre è il mese in cui si è tornati a pieno regime alla quotidiana routine del lavoro che ci riporta subito a responsabilità, obiettivi, riunioni, conti. A quanti è già capitato, in questo periodo, di avere difficoltà a concentrarsi e di sentire che la propria energia non è proprio al 100%?

Quando concentrazione ed energia non sono al loro massimo la colpa è quasi sempre di quell’ANSIA DA RIENTRO che ci accompagna sia prima che dopo le vacanze! Le conseguenze più comuni? Spossatezza, stanchezza, fame nervosa e mal di testa, irritabilità e insonnia!

L’ansia da rientro, con tutti i sintomi che la caratterizzano, ci fa sentire stanchi sempre, sia di giorno che di notte. Non ci si sente mai davvero riposati!

Ma come fare per ritrovare CONCENTRAZIONE ed ENERGIA per affrontare il rientro dalle ferie estive e il cambio di stagione in autunno?

LA PAROLA AL NOSTRO COACH HEMPY!

PRIMA REGOLA D’ORO: una corretta alimentazione ridurrà immediatamente il senso di stanchezza! Frutta secca, legumi e broccoli in particolare in autunno. Cavolfiori, spinaci, patate, ma anche banane e cacao amaro.

SECONDA REGOLA: La gestione di ciò che mangiamo e beviamo, ciò che respiriamo, ciò che pensiamo, ciò che proviamo è la base per vivere in equilibrio, prevenire e combattere il malessere fisico.

La provocazione di Hempy è quella di partire sempre prima da sé stessi: SPOSTARSI SALLA PROPRIA COMFORT ZONE!!!

COSA SIGNIFICA USCIRE DALLA COMFORT ZONE?

Vuol dire mutare anche le più semplici abitudini, dedicarsi del tempo, trovare sempre del tempo per leggere e per fare sport, curare il proprio corpo, ascoltare buona musica, mangiare sano ed eliminare ogni cosa che può causare stress eccessivo.

MANGIARE SANO, DA DOVE INZIARE?

Introdurre HEMPY OLIO di semi di Canapa nella propria routine alimentare quotidiana! Hempy Olio è un alimento ricco di proprietà nutrizionali benefiche e dal gusto intenso che trasformerà ogni piatto in una prelibatezza.

Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Cannabis sativa, l’olio di canapa è un olio vegetale ricco all’83% in acidi grassi essenziali dalle spiccate PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI, IMMUNOMODULANTI e ANTINFIAMMATORIE. HEMPY olio di semi di Canapa rappresenta un alimento che non può mancare sulla nostra tavola, specialmente nei mesi in cui il cambio di stagione altera il nostro equilibrio ed è spesso sottoposto a quella sensazione di stanchezza fisica e mentale.

STANCHEZZA? Ecco come ritrovare la concentrazione!

Lo stress e l’ansia da rientro post ferie attivano nell’organismo dei meccanismi biologici che vanno ad aumentare lo stress ossidativo, ovvero i cosiddetti radicali liberi, non solo responsabili dell’invecchiamento della pelle ma anche di numerose alterazioni nel normale funzionamento del nostro organismo.

 

LA NATURA È LA NOSTRA MAESTRA DI PERFEZIONE E BENEVOLENZA!

Ed è alla natura che la scienza si è rivolta, scoprendo delle molecole naturali straordinarie: i terpeni, composti odorosi di piante e fiori, dalle numerose virtù benefiche.

I Terpeni sono composti vegetali naturalmente presenti in tutte le piante, di cui ne determinano odori e sapori. I terpeni isolati o miscelati tra di loro, sia inalati che ingeriti, hanno dimostrato diverse attività biologiche ed effetti benefici, scientificamente validati, sul nostro organismo, per cui rappresentano rimedi naturali per il nostro benessere.

Nella HEMPY TERPENOTERAPIA, troviamo l’ALFA PINENE l’aroma dell’Attenzione.

Quali sono le proprietà dell’Alfa Pinene?

ALFA-PINENE Terpene della concentrazione acetilcolina memoria

L’alfa pinene è un terpene tipico del pino, del rosmarino e del basilico, dal sapore intenso e balsamico. La letteratura riconosce all’Alfa pinene virtù benefiche sul sistema respiratorio.  Diversi studi hanno dimostrato che l’Alfa pinene è in grado di favorire la memoria, grazie alla sua attività inibitoria dell’enzima Acetilcolinesterasi, un importante neurotrasmettitore rilasciato nel cervello durante l’apprendimento e cruciale per l’acquisizione di nuovi ricordi. L’alfa pinene agisce migliorando l’attenzione ed influisce positivamente sull’umore come rivelato da alcuni studi scientifici.

Vuoi approfondire le azioni e i benefici dell’alfa pinene? Scarica il video gratuito qui.

COME USARE HEMPY ALFA PINENE?

>> Prova subito HEMPY ALFA PINENE aggiungendo 3-5 gocce in un cucchiaino di miele a colazione o dopo pranzo per ritrovare energia, concentrazione e la tua positività!

Condividi