Carrello

Ormai ci siamo. La stagione più fredda e fastidiosa per le nostre articolazioni sta per arrivare. Allora non facciamoci cogliere impreparati.

Articolazioni doloranti, ridotta capacità di movimento, rigidità al risveglio e gonfiore, muscoli tesi e contratti. Possono essere dovuti a diverse cause e colpiscono chiunque, soprattutto chi fa una vita sedentaria o movimenti ripetuti. Sono quelli indicati nel linguaggio comune con il termine “reumatismi” per includere dolori a ossa, muscoli e articolazioni. Le cause sono davvero tantissime: vita sedentaria, posture sbagliate, eccessivo sforzo fisico, traumi, malattie croniche, terapie farmacologiche, stress.

D’altra parte, il 2020 ci ha costretti a vivere una vita più sedentaria e casalinga del solito, anche con lo smart working. Quindi: poca attività fisica, posture più scomode e disparate, tante preoccupazioni e alla fine ci dimentichiamo di proteggere il nostro equilibrio psico-fisico.

Perché d’inverno i dolori si fanno sentire di più?

Il motivo è semplice: quando sentiamo freddo tendiamo ad assumere una postura contratta: alziamo le spalle, irrigidiamo i muscoli e incassiamo il collo per riscaldarci. Questa postura aumenta la tensione su muscoli, tendini e ossa, stressa la colonna vertebrale e aumenta i processi infiammatori. Di conseguenza aumentano i dolori.

 

Prendersi cura dei dolori articolari in modo naturale?
Si può!

La Natura, con i suoi estratti puri, rappresenta una fonte inestimabile di sostanze attive in grado di supportarci nel mantenimento di un buono stato di salute e contrastare i piccoli acciacchi quotidiani. Numerose ricerche, ad esempio, indicano come il MIRCENE abbia straordinarie proprietà in questo campo. Il mircene è uno dei più importanti e abbondanti terpeni nella Cannabis, naturalmente presente anche nel mango e nel luppolo.

Quali sono le proprietà del mircene?

mircene antidolorifico analgesico naturale

Diversi studi scientifici hanno evidenziato le proprietà ANALGESICHE, ANTINFIAMMATORIE, SEDATIVE E MIORILASSANTI del mircene, confermando per tali scopi la validità d’uso di alcune piante ad alto contenuto di mircene nella medicina tradizionale.

I dati ottenuti fino ad oggi suggeriscono che l’azione analgesica del mircene è dovuta ad un aumento del rilascio di oppiodi endogeni, citochine antinfiammatorie ed endocannabinoidi.(1) Queste sostanze agiscono sulle terminazioni nervose bloccando la trasmissione del dolore verso il sistema nervoso centrale.

Il mircene, inoltre, svolge un’azione antinfiammatoria attraverso l’inibizione della sintesi di ossido nitrico e dell’attività del fattore NF-kB. L’ossido nitrico ha un ruolo fondamentale nello sviluppo dei processi infiammatori in quanto è in grado di indurre vasodilatazione, con conseguente aumento del flusso sanguigno, e favorisce il rilascio di molecole pro-infiammatorie. Il fattore NF-kB, invece, è come un interruttore: quando viene attivato parte il processo infiammatorio e il dolore. (2)

Da questi importanti risultati, la Ricerca Scientifica italiana di Ansce Bio Generic ha riscoperto il potere terapeutico della Natura creando HEMPY AROMACEUTICALS: l’innovativa linea Hempy dedicata a riscoprire le molecole aromatiche presenti nelle piante, i TERPENI.

“La Natura ha la soluzione, la Scienza ha il compito di rivelarla”

È il leitmotiv dei ricercatori HEMPY, che ogni giorno si impegnano nello studio della pianta di Cannabis e dei suoi principali composti naturali, per ridisegnare le nuove frontiere del benessere e della salute, proponendo prodotti di alta qualità e frutto dello studio e della ricerca made in Italy.

I TERPENI Hempy sono aromi 100% PURI e di grado ALIMENTARE, derivati da diverse fonti vegetali. La linea Hempy TERPENI è studiata per farvi apprezzare e beneficiare delle note floreali, rilassanti, riequilibranti, energizzanti, fresche, toniche e tropicali che la Natura ci dona. Si utilizzano sempre diluiti in olio, miele, yogurt o qualsiasi cibo o alimento grasso. Essendo molecole pure, sono altamente concentrate, per cui in poche gocce si ha il potere puro del terpene singolo.

>> Scopri HEMPY MIRCENE

Myrcene analgesico rimedio per dormire insonnia-cannabis- sedativo

Hempy MIRCENE è perfetto per te, perché:

 

 

 

 

 

 

Continua a scoprire il magnifico mondo dei terpeni Hempy, scrivendo subito al CoacHempy per un consiglio personalizzato su info@hempy.it

 

Bibliografia:

  1. Lorenzetti BB, Souza GE, Sarti SJ, et al (1991) Myrcene mimics the peripheral analgesic activity of lemongrass tea. J Ethnopharmacol Aug;34(1):43-8.
  2. Rufino AT, Ribeiro M, Sousa C, Judas F, Salgueiro L, Cavaleiro C, Mendes AF. Evaluation of the anti-inflammatory, anti-catabolic and pro-anabolic effects of E-caryophyllene, myrcene and limonene in a cell model of osteoarthritis. Eur J Pharmacol. 2015 Mar 5;750:141-50
Condividi