Skip to main content

CATTIVA ALIMENTAZIONE, STRESS, STILE DI VITA FRENETICO E SCARSA ATTIVITÀ FISICA sono alcuni dei più importanti fattori che incidono sulla
qualità della nostra vita, alterando il nostro BENESSERE ed EQUILIBRIO.

Questi fattori aumentano i radicali liberi nel nostro corpo, che a loro volta minano la salute delle nostre cellule, della nostra pelle, delle nostre articolazioni, provocando un invecchiamento precoce e molto altro. Di conseguenza, il nostro organismo, che è una macchina perfetta, attiva uno stato di INFIAMMAZIONE che in molti casi diventa cronico.

Hempy olio di canapa e terpeni

NUTRACEUTICALS
La tua NUOVA buona abitudine
Per un’alimentazione funzionale al tuo BENESSERE.

L’olio di semi di Canapa Hempy, grazie al suo rapporto bilanciato di Omega 3 e Omega 6 di 1:3 ed alla presenza di altri importanti nutrienti,  è un prodotto ricco di straordinarie proprietà naturali che lo rendono un vero e proprio alleato multifunzionale per il benessere dell’organismo.

Hempy olio di canapa e terpeni

Olio di semi di Canapa

Perché HEMPY olio di semi di Canapa migliora la nostra salute?

Favorisce l’integrità e la funzionalità delle membrane cellulari
Migliora il trofismo cutaneo
Contrasta i disturbi associati al ciclo mestruale
Favorisce la funzionalità articolare
Grazie alla presenza della Vitamina E, combatte lo stress ossidativo

Contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. (Tale effetto si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 gr di Acido Alfa Linolenico).

OLIO DI SEMI DI CANAPA IN DERMATOLOGIA

Molti studi in campo dermatologico hanno dimostrato la straordinaria efficacia dell’olio di semi di Canapa, integrato nella dieta quotidiana:

ACNE: l’olio di semi di Canapa può essere utile nel migliorare la pelle affetta da acne grazie ad un’azione regolatrice dell’infiammazione (antinfiammatoria) e della produzione di sebo (sebonormalizzante). Intoltre, aiuta a contrastare la crescita del Propionibacterium Acnes (antimicrobica) e a favorire la rigenerazione della pelle, promuovendo la produzione di collagene.
Grazie all’elevata quantità di acidi grassi essenziali ed alla Vitamina E, antiossidante naturale, l’integrazione con olio di semi di Canapa è fondamentale nei casi di iperseborrea (eccessiva produzione di sebo), spesso associata ad un deficit di acido alfa-linoleico che causa l’aumento dello stress ossidativo.

The ameliorative effect of hemp seed hexane extracts on the Propionibacterium acnesinduced inflammation and lipogenesis in sebocytes

DERMATITE ATOPICA: Uno studio clinico ha dimostrato un miglioramento della sintomatologia clinica della dermatite atopica, caratterizzata da infiammazione e secchezza, grazie all’assunzione di olio di semi di Canapa. Tali miglioramenti sembrano essere associati all’elevato, e soprattutto bilanciato, contenuto di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 presenti nell’olio stesso.

Efficacy of dietary hempseed oil in patients with atopic dermatitis. J Dermatolog Treat. 2005 Apr;16(2):87-94

In più, il rapporto bilanciato di omega 3 e omega 6 dell’olio di semi di canapa garantisce un metabolismo efficace degli acidi grassi, al contrario di quanto accade con il consumo eccessivo di altri oli vegetali, come l’olio d’oliva, dove il rischio è quello di rallentare il metabolismo.

Cary Leizer et al. The Composition of Hemp Seed Oil and Its Potential as an Important Source of Nutrition. Journal of Nutraceuticals, Functional & Medical Foods Vol. 2(4) 2000

Hempy olio di canapa e terpeni

Olio di semi di Canapa

È ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Cannabis Sativa L., per preservarne le proprietà organolettiche e nutritive.
Non contiene eccipienti, conservanti, additivi chimici.

HEMPY: le nuove frontiere del benessere